Centro Yoga Ham-So Asd

«...L’arciere perfetto niente può vedere che non sia il bersaglio: la sua mente non è distratta, vola con la freccia al centro…», liberamente tratto dal Mahabharata

Yoga in sintesi:

Il termine Yoga - योग - deriva dalla radice sanscrita Yuj, che significa "aggiogare" ed anche "unire".

Non si tratta di una religione, non è una ginnastica o una forma di stretching...

Possiamo definire lo Yoga come una discliplina, come un antichissimo e complesso sistema di conoscenze, frutto prezioso della plurimillenaria cultura indiana.

Servendosi di una vasta scelta di tecniche, lo Yoga promuove e rende possibile l'integrazione dei vari piani dell'esistenza umana:

CORPO-RESPIRO-ENERGIA-MENTE.

Questo può sembrare un concetto astratto ma in realtà è diventato il fondamento delle attuali teorie scientifiche e mediche che approcciano all'essere umano nella sua interezza e integrità.

Ogni cellula del corpo di un uomo, ogni muscolo, ogni sua parte, non è un elemento a se stante ma fa parte di un SISTEMA integrato che è importante armonizzare ed equilibrare, questo è lo scopo dello Yoga: armonizzare il sistema corpo-energia-mente.

La pratica che ha una durata di un'ora e 20 minuti circa lascia scaturire benessere, calma, forza, determinazione, chiarezza di idee fin dalla prima volta...