Centro Yoga Ham-So Asd

«...L’arciere perfetto niente può vedere che non sia il bersaglio: la sua mente non è distratta, vola con la freccia al centro…», liberamente tratto dal Mahabharata


Yoga e leggenda.
La leggenda vuole che lo Yoga, insegnato da Shiva alla sua amata Pārvatī, venga poi diffuso nel mondo da un pesce mutato in uomo, Matsya (il primo avatar di Viṣṇu).

Yoga in sintesi:

Il termine Yoga - योग - deriva dalla radice sanscrita Yuj, che significa "aggiogare" ed anche "unire".

Non si tratta di una religione, non è una ginnastica o una forma di stretching...

Possiamo definire lo Yoga come una discliplina, come un antichissimo e complesso sistema di conoscenze, frutto prezioso della plurimillenaria cultura indiana.

Servendosi di una vasta scelta di tecniche, lo Yoga promuove e rende possibile l'integrazione dei vari piani dell'esistenza umana:

CORPO-RESPIRO-ENERGIA-MENTE.

Questo può sembrare un concetto astratto ma in realtà è diventato il fondamento delle attuali teorie scientifiche e mediche che approcciano all'essere umano nella sua interezza e integrità.

Ogni cellula del corpo di un uomo, ogni muscolo, ogni sua parte, non è un elemento a se stante ma fa parte di un SISTEMA integrato che è importante armonizzare ed equilibrare, questo è lo scopo dello Yoga: armonizzare il sistema corpo-energia-mente.

La pratica che ha una durata di un'ora e 20 minuti circa lascia scaturire benessere, calma, forza, determinazione, chiarezza di idee fin dalla prima volta...


Incontri di Yoga con mamme e bambini
Ogni venerdì, alle ore 18:00


Scarica la locandina


International Yoga Day
21/06/2015


Scarica la locandina